Fili di Trazione

La terapia con fili di trazione esiste già da diversi anni in Medicina Estetica, ma negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di questa metodica. I motivi sono da ascrivere principalmente all'affinamento delle tecniche, ma soprattutto allo sviluppo da parte delle aziende di prodotti e amteriali sempre più sicuri ed efficaci. Presso il nostro Poliambulatorio vengono utilizzati principalmente filif di trazione in PDO (polidiossanone) che, nel tempo, si è rilevato materiale sicuro: viene infatti utilizzato da tempo nelle suture con filo riassorbibile. 

fili.png

E' il trattamento di prima scelta per rimodellare il terzo inferiore del viso limitando al massimo iniezioni di filler che spesso, in questa zona particolare in cui più che rughe si formano delle pieghe,  se iniettato in quantità eccessive rischia di appesantire il profilo piuttosto che alleggerirlo.

L'intervento è di facile esecuzione e necessita di poco tempo: una volta delimitata l'area da trattare vengono inseriti i fili e si procede al "tiraggio". Il risultato è immediato ma ci vogliono un paio di settimane perché questo si stabilizzi. L'effetto liftante dei fili di trazione dura nel tempo, pertanto la metodica viene generalmente effettuata una volta l'anno.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino del poliambulatorio specialistico Dermo Laser Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-59601900

News