Tossina Botulinica

La tossina botulinica (comunemente chiamata Botox) a scopo estetico è un farmaco sempre più utilizzato in medicina estetica utile per rilassare quei muscoli della parte superiore del viso responsabili delle rughe d'espressione (es. le rughe della fronte, le cosiddette zampe di gallina e le rughe glabellari).

Rilassare non vuol dire bloccare o paralizzare: i risultati di un trattamento con tossina botulinica equilibrato e ben dosato sono molto naturali e comunque temporanei.

Nello studio Medicina Estetica Caravaggio viene utilizzata esclusivamente la Tossina Botulinica di tipo A (Vistabex) prodotta dalla multinazionale farmaceutica Allergan ed unica tossina autorizzata dal Ministero della Salute per uso estetico sulla glabella e le rughe perioculari (zampe di gallina).

Miti da sfatare:

La tossina botulinica migra al cervello?
NO, non è stato mai dimostrato nel uomo un effetto centrale diretto al cervello

La tossina botulinica rende lo sguardo inespressivo?
NO, se somministrata con le giuste dosi e nei punti indicati da parte di personale medico qualificato e a seguito di accurata valutazione

La tossina botulinica provoca assuefazione?
NO, anzi, è stato dimostrata un aumento dell'efficacia in termini di durata e risultato nelle pazienti che hanno ripetuto il trattamento negli anni

La tossina botulinica è un veleno?
Definirla veleno è inappropriato come qualsiasi accostamento agli effetti del Botulino presente negli alimenti mal conservati: il farmaco utilizzato in medicina estetica è un prodotto controllato, testato e sicuro, iniettato in dosi bassissime a livello intramuscolare.

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino del poliambulatorio specialistico Dermo Laser Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-59601900

News