Laser epilazione permanente

Epilazione laser a diodo permanente

Perché scegliere l'epilazione laser a diodo permanente Laserfast

Potente, rapido, indolore, adatto ad ogni tipo di pelle: il laser a diodo Laserfast è la soluzione ideale per l'epilazione permanente di ogni zona del corpo, nell'uomo come nella donna.
In cosa differisce dalle precedenti tecnologie?

  • Maggior potenza di erogazione: ideale per il trattamento delle aree più vaste (petto, schiena, gambe, braccia), riduce considerevolmente i tempi di seduta.
  • Sicuro su pelli abbronzate e fototipi scuri: Laserfast può essere utilizzato senza effetti collaterali anche nel periodo estivo e dimostra la stessa efficacia su tutti i tipi di pelle, da fototipo I (carnagione nordica) a VI (latinoamericana e afroamericana).
  • Non aggressivo: ideale per chi soffre di ipersensibilità cutanea.

Come funziona l'epilazione laser a diodo Laserfast?

Il macchinario produce un fascio di luce altamente concentrato su una lunghezza d'onda di 808 nanometri. Il fascio di luce penetra al di sotto dell'epidermide e, senza danneggiare alcun'altra struttura, colpisce la melanina presente nel bulbo pilifero. Nel tempo di una pulsazione - della durata di pochi decimi di secondo - il macchinario vaporizza il pigmento contenuto nei peli: il 15% dei bulbi piliferi è immediatamente distrutto; la restante parte presenterà una crescita sensibilmente più lenta. Ogni pulsazione permette di trattare un'area di circa due centimetri quadri, con l'azione contemporanea su decine di bulbi.

La seduta: rapida e indolore

La seduta è indolore: il nostro Centro impiega uno speciale manipolo a punta fredda, capace di concentrare l'energia alla radice del pelo e raffreddare la pelle circostante, riducendo al minimo la sensazione di fastidio. 
I nostri macchinari permettono di ridurre di molto i tempi di una seduta: si va dai pochi minuti di un'area piccola come il mento ai 20 minuti di un'area estesa come la gamba.

Nessun disagio e risultati tangibili

Al termine della seduta la pelle si presenterà liscia e morbida. L'eventuale arrossamento sparirà nel giro di qualche ora. In nessun caso si presenteranno cicatrici, pseudo-follicoliti o peli incarniti tipici dei classici metodi di depilazione. Il lavoro a bassa frequenza eliminerà ogni rischio di bruciatura o infiammazione.
Già dopo il primo trattamento si potranno notare i risultati: i peli saranno visibilmente più radi e sottili; la ricrescita considerevolmente più lenta.

Quante sedute occorrono per un'epilazione permanente?

Non esiste una risposta univoca. Il numero ottimale di sedute varia da paziente a paziente, ed è definito da diversi fattori quali:

  • fase di crescita del pelo  
  • distribuzione e profondità dei follicoli piliferi
  • colore del pelo
  • assetto ormonale del paziente

Solo dopo un primo check up sarà possibile fornire indicazioni in merito, stabilendo numero di sedute e distanza tra gli appuntamenti e, se necessario, definendo un percorso medico diagnostico e terapeutico approfondito.
Fatte le dovute premesse possiamo dire che generalmente si parte da un minimo di 5 sedute.
NOTA BENE: Se condotta con costanza (con il completamento del ciclo di sedute) l'epilazione laser di ultima generazione garantisce risultati epilatori permanenti.

Ci sono controindicazioni?

Il laser a diodo è efficace e sicuro su tutte le aree del corpo, ad esclusione del contorno occhi. La lunghezza d'onda del macchinario è ottimizzata per produrre massimi risultati senza alcun danneggiamento dell'epidermide, indipendentemente dal fototipo del soggetto. Il trattamento deve sempre essere preceduto da un'accurata anamnesi, al fine di escludere problematiche dermatologiche e morfotipologiche.
Anche se la selettività sul bulbo pilifero della nostra metodica consente di sottoporsi in tutta sicurezza al trattamento anche nel periodo estivo, è consigliato non esporsi ai raggi diretti del sole nelle 48 ore precedenti e successive alla seduta, e utilizzare creme con protezione totale (SPF 50+). 
Attenzione! La procedura va effettuata solo ed esclusivamente da personale altamente qualificato e certificato: i rischi di rivolgersi a soggetti improvvisati contemplano la comparsa di macchie iperpigmentate, eritema reticolato, complicazioni oculari.

La struttura rispetta standard igienico-sanitari di livello ospedaliero e utilizza solo macchinari all'avanguardia, di comprovata efficacia e sicurezza. Il Know How medico, unito alla cortesia e all'alta specializzazione del personale fanno del nostro Centro la struttura ideale per intraprendere il proprio percorso di bellezza in piena sicurezza e comfort.

 

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino del poliambulatorio specialistico Dermo Laser Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-59601900

News