Rimozione dei tatuaggi

La richiesta, sempre più diffusa, di rimuovere i tatuaggi nasce dal costume estremamente comune di tatuarsi il corpo o il volto in maniera a volte troppo frettolosa e poco ponderata.
Purtroppo poter prevedere il risultato di cancellazione di un tatuaggio non è mai facile, infatti sono in gioco molteplici fattori che è opportuno considerare:

  • tipo di inchiostro usato
  • profondità alla quale é stato iniettato
  • età del tatuaggio
  • colore o colori utilizzati.

picolaser.png

In linea di massima un tatuaggio di colore blu scuro oppure nero, effettuato di recente, ha maggiori possibilità di essere completamente asportato rispetto a tatuaggi più datati e colorati.
Presso il Poliambulatorio Specialistico DermoLaser Caravaggio, punto di riferimento nelle nuove tecnologie ed apparecchiature laser, è disponibile il nuovissimo laser q-switched a Picosecondi: gold standard nella rimozione di macchie e tatuaggi che, soprattutto in quest'ultimo caso, ha decisamente aumentato le possibilità di ottenere ottimi risultati. Ideale tra l'altro per accelerare il riassorbimento e correggere il trucco semipermanente alle sopracciglia oppure alle labbra.

Il Picolaser infatti, più di tutti gli altri laser presenti sul mercato, è in grado di emettere impulsi ad altissima intensità ma in tempi brevissimi cioè in picosecondi (un millesimo di nanosecondo): il pigmento pertanto, anche se colorato, verrà frantumato e totalmente polverizzato. Sarà poi il nostro organismo, mediante processi di degradazione e infiammazione, ad inglobare il pigmento stesso e ad eliminarlo.

Le sedute, a seconda della zona trattata, potrebbero risultare un po' fastidiose: per questo motivo utilizziamo una crema con potere anestetico in occlusione, da applicare un'ora prima del trattamento che garantirà al Paziente un'esperienza più confortevole.

Dopo la seduta compariranno delle crosticine che cadranno nel giro di 3 settimane circa. La seduta successiva pertanto non potrà essere pianificata prima di uno o due mesi; il numero di sedute necessarie dipenderà dal singolo caso, ma potrà variare dalle 4 alle 8 sedute.

Il costo di ogni singola seduta dipende ovviamente dalle dimensioni e dal numero di tatuaggi da cancellare, è necessario pertanto effettuare una consulenza per poter personalizzare e quantificare il costo del trattamento.

picolaser 2.png

Richiedi Informazioni

Chiama il centralino del Poliambulatorio specialistico DermoLaser Caravaggio per richiedere le informazioni di cui hai bisogno oppure scrivi un'email all'indirizzo di seguito indicato:
06-59601900

News

Quando l'iperidrosi è un problema, la tossina botulinica può aiutare.

19-01-2022

La sudorazione è una normale funzione del nostro organismo, deputata a regolare la temperatura corporea. Soprattutto nei... continua

Estate, hai controllato i nei?

19-01-2022

Non aspettare che arrivi l'estate per controllare i tuoi nei La prevenzione dei tumori cutanei avviene riducendo... continua

Filler per il ringiovanimento della zona del contorno labbra

19-01-2022

Migliorare le rughe che si evidenziano verticalmente sopra e sotto la bocca comunemente chiamate "codice a barre",... continua